Laureata in “Psicologia clinica: salute e interventi nella comunità” presso l’Università di Torino nel 2018, ho conseguito l’Esame di Stato in Psicologia nel 2019 e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, tessera n° 9568, dal 2020. Ho svolto il tirocinio professionalizzante post-lauream presso una comunità terapeutica per persone con dipendenza da sostanze, dove successivamente ho avuto l’opportunità di lavorare per alcuni anni, e dal 2014 al 2021 ho collaborato con i Servizi dell’area minori per progetti di educativa territoriale.
Ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia cognitiva nel 2025, presso il Centro Clinico Crocetta, dopo aver collaborato come specializzanda presso il DPAA, centro integrato per la prevenzione e il trattamento dei Disturbi di personalità in età adulta e in adolescenza, afferente all’ASL TO4.
Inoltre, sono stata referente inclusione per gli adolescenti con DSA, EES, disabilità e MSNA presso un centro di formazione professionale in cui ho svolto anche il ruolo di coordinatrice dell’area inserimenti lavorativi per persone appartenenti alle categorie protette.
Attualmente esercito la libera professione sia a Chieri sia a Torino e collaboro con un’associazione con uno sguardo che tiene conto degli aspetti intersezionali.